Home » Controllo Ec e Ph » POMPA AUTOMATIZZATA CONTROLLO E REGOLAZIONE EC

POMPA AUTOMATIZZATA CONTROLLO E REGOLAZIONE EC

POMPA AUTOMATIZZATA CONTROLLO E REGOLAZIONE EC -    HYDROINVENT s.r.l.

La pompa automatizzata Prosystem Aqua per la regolazione della conducibilità elettrica è la più semplice e completa fra quelle presenti sul mercato. 

E' stata progettata per il controllo dell'erogazione di concimi o boosters in taniche di acqua per l'irrigazione: la dimensione ridotta e la semplicità di utilizzo lo rendono lo strumento più avanzato del mercato nei suoi molteplici campi di applicazione.

La pompa controlla la conducibilità elettrica della soluzione grazie alla sonda EC che rimane continuamente immersa nella soluzione nutritiva; una volta programmato il valore di EC che si intende mantenere, la pompa dosa la miscela di fertlizzanti o il booster scelti e li miscela all'acqua, fino a raggiungere il valore di EC programmato. 

La pompa viene fornita completa di kit di installazione: sonda EC con cavo di connessione, raccordi e tubi di asprirazione e esplusione della soluzione tampone, staffa e viti per il fissaggio alla parete.

1 - Accensione della pompa
Una volta installata la pompa e connessa alla corrente, procedere con la sua programmazione indicando il "set point" desiderato. Se necessario procedere con la calibrazione della sonda.

2 - Ricircolo dell'acqua 
Insieme alla pompa per il controllo dell'EC deve funzionare anche una pompa per il ricircolo dell'acqua che servirà far circolare la soluzione nutritiva all'interno del collettore precedentemente installato insieme alla sonda e all'iniettore collegato alla pompa. 

3 - Misura della conduttività dell'acqua, il cui valore viene mostrato sul display della pompa.

4 - Aspirazione del fertilizzante
La pompa aspira il fertilizzante, o la miscela di fertilizzanti, preparato in precedenza. 

5 - Rilascio del fertilizzante nell'acqua di irrigazione.
La pompa di regolazione dell'EC dosa il rilascio del fertilizzante nell'acqua attraverso la valvola di iniezione del collettore fino al raggiungimento del valore di EC preimpostato.

.

http://tinyurl.com/k2mgf4r